Una storia di crescita, senza dimenticare le origini
Una crescita costante, sia dal punto di vista qualitativo che da quello dimensionale e dei mercati. La storia di Trafile Turconi parla di un’azienda che ha saputo bilanciare nel migliore dei modi conoscenze artigianali, passione, tecnologia, informatizzazione, una struttura sempre più articolata e allo stesso tempo l’attenzione a ogni singolo cliente e a ogni singolo prodotto.
Così, dagli esordi nel 1995, la famiglia Turconi non si è mai fermata, divenendo un punto di riferimento per il settore a livello mondiale.
Un risultato che non è un punto d’arrivo, ma l’indicazione di una strada da percorrere.
-
2020
25 Anni
Compiamo 25 anni! Un compleanno che è un punto di arrivo ma soprattutto un punto di partenza: siamo pronti per le sfide del futuro.
-
2013
Mercati internazionali
L’attenzione ai mercati internazionali è continua: una struttura con più di 30 rivenditori esteri copre le richieste di un mercato sempre più globale.
-
2010
Nuova generazione
Acquisiamo importanti quote di mercato a livello internazionale: le nostre esportazioni infatti superano il 50% della produzione.
-
2006
+40% mercato estero
Le nostre trafile da tempo hanno varcato i confini nazionali: la quota di mercato estero è già superiore al 40% del fatturato.
-
2005
Processo di filiera interno
Completiamo il processo di filiera per realizzare internamente trafile e inserti per pasta, dal grezzo al pezzo finito e consegnato.
-
2001
Informatizzazione
Avviato un processo di informatizzazione e messa in rete delle macchine cnc, con possibilità di controllo e gestione in tempo reale da parte dell’ufficio tecnico.
-
2000
Nuova sede
Trasferimento nell’attuale sede di proprietà a Parè (CO). Un edificio di 1000 mq realizzato per assicurare il più alto livello di produttività e far fronte alla crescente domanda di mercato.
-
1995
Fondazione
Paolo e Mauro Turconi fondano l’azienda a Monte Olimpino (CO), dotandola da subito di macchine CNC.
Scopri il
Nuovo catalogo
Trafile per pasta
Più di 500 formati a disegno e a
campione per tutti i tipi di macchinari
per pasta.
